Servizio Comunicazione - U.R.P.

Progetto del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 CENTRO DIURNO "MAGICABULA" per minori 6-13 anni
COMUNICAZIONE

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori “Magicabula" 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina). Area Diritti dei minori e famiglia.

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

Il Centro Diurno Minori è una struttura socio - assistenziale, di tipo aperto che ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno, di recupero, di socializzazione, di aggregazione,di gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita sociale, culturale, ricreativa e sportiva dei soggetti in età evolutiva (L. R. 41/2003). Il Centro ha sede a Fondi presso i locali comunali in Piazza Cesare Beccaria. Il Servizio è aperto per 11 mesi, dal 1° settembre al 31 luglio, tutti i giorni feriali con esclusione del Sabato, in orario pomeridiano dalle 13.30 alle 18.30.

DESTINATARIDEL SERVIZIO
Il Servizio si rivolge a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nei Comuni del Distretto Socio«Sanitario LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina) da almeno 5 anni, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà tra cui: - esistenza di uno stato di bisogno determinato da difficoltà del nucleo famigliare a svolgere la funzione educativa; - presenza di difficoltà transitorie e temporanee, anche di tipo scolastico, recuperabili con un intervento socio-educativo mirato; - esistenza di circostanze che possano comportare situazioni di rischio di emarginazione, disadattamento e devianza.

MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO
L'accesso al Servizio segue la procedura ad evidenza pubblica articolata nelle seguenti fasi: presentazione della richiesta di ammissione compilata su apposito modulo e corredata di certificazione lSEE, certificazione scolastica, eventuale diagnosi funzionale; - colloquio del genitore o di chi ne fa le veci con l'equipe di valutazione.

punteggi attribuiti secondo i criteri riporatti nell'avviso pubblico, saranno pubblicati nella graduatoria di ammissione. La modulistica per l’iscrizione è disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Fondi e potrà essere consegnata a mano presso lo stesso ufficio o fatta pervenire a mezzo posta AR… al protocollo del Comune, entro le ore 12.00 del 17/08/2018.

SCARICARE L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE DALL'ALLEGATO