Servizio Comunicazione - U.R.P.

Regione Lazio: "Fondo Futuro" finanziamenti alle imprese

Immagine incorporata 1

Fondo Futuro

finanziamenti alle imprese all’1%

al via la presentazione delle domande

Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza: dal 21 novembre è aperta la presentazione delle domande.

Il Fondo Futuro concede piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario.

FONDO FUTURO

La dotazione finanziaria è pari a 31,5 milioni di euro, provenienti dal POR FSE 2014-2020, per finanziare progetti di autoimpiego, l’avvio di nuove imprese o la realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese esistenti.

A chi si rivolge Fondo Futuro:

• microimprese già esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL, SRLS)
  • microimprese ancora da costituire
  • titolari di partita IVA

che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario.

Il finanziamento: i progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con una durata variabile e comunque non superiore a 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento.

Per informazioni: CLI – Casa del Lavoro e dell’Impresa

Piazza Mazzini – Parco Area Chezzi