Servizio Comunicazione - U.R.P.

Contributo in forma di voucher per la digitalizzazione delle PMI
AVVISI

Alle PMI 10.000 euro di finanziamenti per servizi informatici a fondo perduto. Voucher Digitalizzazione da 10.000 euro a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga. Il Ministero dello Sviluppo Economico con la news “100 milioni di euro per la digitalizzazione delle PMI” ha di fatto ufficializzato i termini e le modalità di presentazione delle domande per l'ottenimento del contributo in forma di voucher. Questo vuol dire che dopo più di tre anni i VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE SONO ATTIVI. QUANDO SARA’ POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE? Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata presso il Registro delle imprese. Officine è in grado di seguire le aziende interessate al Voucher di 10.000 euro in tutti i passaggi necessari ad ottenere il contributo. I nostri esperti sono a disposizione dalla fase di valutazione fino alla presentazione della domanda nei tempi più rapidi possibili. Per ottenere il Voucher, sono necessarie:

una fase di progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per la tua azienda.

una fase di compilazione e presentazione domanda.

una fase di realizzazione e rendicontazione del progetto.

CHI PUO' RICHIEDERE IL CONTRIBUTO? Sono ammesse le PMI sull'intero territorio nazionale. L’obiettivo è il miglioramento dell’efficienza aziendale, la modernizzazione degli ambienti di lavoro, l’aumento di competitività, l’adozione e lo sviluppo di tecnologie quali buone connessioni internet, CRM, e-commerce, e non ultima la formazione di personale qualificato in ambito ICT.

QUALI SPESE PUO' COPRIRE? Acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzioni e-commerce, la connettività a banda larga e ultra larga. I voucher sono concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Formazione qualificata del personale delle PMI, nel campo ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione). L’acquisto di tali servizi deve avvenire successivamente al ricevimento del Voucher. I Voucher sono concessi nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili.

COME SI RICHIEDE IL VOUCHER?  Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata presso il Registro delle imprese.

Presentazione della domanda:le imprese per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher, devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).

Tempistica: a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Erogazione del contributo:  l'importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un'unica soluzione, in base alla somma richiesta dall'impresa in sede di presentazione dell'istanza e concessa e approvata. L’erogazione del contributo avverrà in un’unica soluzione, ma in ogni fase il ministero dello Sviluppo potrà effettuare controlli e ispezioni al fine di verificare l’effettiva acquisizione dei beni o dei servizi oggetto del Voucher.

QUANTO FINANZIA? E' previsto un contributo a fondo perduto tramite Voucher di importo non superiore a € 10.000, nel rispetto del regime de-minimis.

INFO: Per informazioni contattare la segreteria Tel. 0773.1533366, orario continuato, ore 09.00 - 19.00, o contattare tramite mail a info@officinedelsapere.it