Servizio Comunicazione - U.R.P.

Cittą di Terracina: istituzione del servizio "Cassetto Tributario"
COMUNICAZIONE

Cassetto Tributario® - Pagare da casa i tributi al Comune di Terracina Il Comune di Terracina, in collaborazione con la Mercurio Service srl, comunica che è a disposizione dei contribuenti un nuovo servizio online denominato Cassetto Tributario® all’interno del quale è possibile trovare i documenti relativi alla “TARI 2017” in scadenza al 30 luglio 30 settembre e 30 dicembre, per i quali è attivo il pagamento online con carta di credito o F24. Il servizio è a disposizione di tutti i contribuenti e rappresenta un valido strumento telematico gratuito per la gestione delle informazioni e del pagamento dei tributi, che ognuno può utilizzare semplificando il rapporto con l’Ufficio tributi. I contribuenti possono registrarsi al servizio accedendo dal sito istituzionale del Comune di Terracina (http://www.comune.terracina.lt.it), o dal sito del Cassetto Tributario® nella sezione dedicata al Comune di Terracina (www.cassettotributario.it/terracina), attraverso l’inserimento del proprio codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare. Cassetto Tributario® consente di verificare la propria posizione tributaria, di apportare eventuali modifiche se i dati riportati non corrispondono e di effettuare il pagamento on line dei tributi. La novità riguarda la possibilità per il contribuente di eseguire il pagamento degli F24 direttamente online e senza costi di commissione, semplicemente digitando il numero di conto corrente e la data di pagamento. Il Comune di Terracina si pone all’avanguardia in questo senso e sollecita i cittadini ad iscriversi alla piattaforma online. L’obiettivo dell’iniziativa è di agevolare le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti e in futuro di altri tributi comunali, permettendo ai cittadini di guadagnare tempo e risparmiare il costo della commissione.