Servizio Comunicazione - U.R.P.

Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

BANDO PUBBLICO
Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

Pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell'erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare. Previste anche le c.d. prestazioni integrative come specificate nel bando pubblico allegato.
Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati nel Bando Pubblico allegato.

Per scaricare gli altri documenti utili alla procedura della domanda cliccare sul seguente link: