Servizio Comunicazione - U.R.P.

Ecosuoni 2017 VII Edizione

E' iniziata la  rassegna Ecosuoni, giunta quest'anno alla VII edizione!
In allegato la locandina ed il pieghevole della rassegna.
Per chi vorrà seguire la rassegna tramite FB questo il link della pagina: https://www.facebook.com/ Ecosuoni-468094843285214/
siamo anche presenti su Istagram e Visit Terracina.

Quinto appuntamento Venerdì 11 agosto 2017 per la rassegna “Ecosuoni” alle ore 20:45 presso il Monumento Naturale di Camposoriano, Terracina (LT).
Una serata tutta dedicata alle Rocce! La manifestazione, infatti, si aprirà con il seminario dal titolo “L’acqua e le rocce di Camposoriano: storia di un incontro” tenuto da Giorgio Biddittu, dirigente Area Promozione e Comunicazione dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi in cui ci racconterà la genesi del fenomeno carsico della zona  che attrae studiosi e naturalisti e turisti di tutto il mondo.
E ancora una roccia sarà la protagonista della parte musicale della serata: ad una passeggiata all’interno dell’ex cava di Camposoriano si deve l’incontro con una roccia “suonante”! Un grande masso, in parte manipolato dall’uomo si rivela uno strumento musicale a tutti gli effetti.
Da questa scoperta fortuita e fortunata, nasce l’idea realizzare il concerto- performance Elettrock sound, unico nel suo genere, in cui i musicisti Laura Venditti ai sassofoni e laptop e il duo percussionistico Santa Muerte: Antonio Zitarelli batteria, percussioni ed elettronica e Vito Cardellicchio alle percussioni africane ed elettronica.avvalendosi anche di altri strumenti e risuonatori elettronici faranno vibrare di nuovo l’elemento naturale riportandolo in vita!

Come accade ormai da sette anni, nella rassegna Ecosuoni musica, parole e cultura agroalimentare s’incontrano sinergicamente in un’originale combinazione, promuovendo la cultura musicale attraverso la conoscenza ambientale e viceversa. Per l’intero evento del 11 agosto si richiede un contributo di 7 euro che include assaggi di buon cibo a cura di Mica e Noccioline Studio
e di buon vino della Cantina S.Andrea