Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » scheda comunicato
Sei in: Home » scheda comunicato

Comunicati

 

Delibere di Giunta, di Consiglio comunale e determinazioni dirigenziali
comunicato

Adesione alla Settimana della “Mobilità Urbana Sostenibile”.

L'amministrazione comunale ha deciso di aderire alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile anno” che si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimi, anche in accoglimento della richiesta del presidente di Agenda 21 Locale.

L'edizione 2017 ha come tema quello della “Mobilità pulita, condivisa ed intelligente” a cui si accompagna lo slogan “Condividere ti porta lontano”.

L'obiettivo per l'amministrazione comunale rimane quello di:

1) evidenziare la necessità di migliorare tutto il trasporto pubblico, aumentare le aree di pedonalizzazione e far crescere tutta la ciclabilità urbana;

2) pianificare l'uso dei trasporti pubblici affinché rappresentino una fonte di risparmio economico;

3) sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza all’uso di mezzi di trasporto non inquinanti nell'ambito dello sviluppo della “Mobilità Urbana Sostenibile”.


Aggiornamento e ristampa brochure “Terracina – dove la storia incontra l'estate”.

Nell'anno 2009, in collaborazione con l'Agenzia regionale per la promozione del Lazio”, è stata ideata dalla Logos ADV una brochure denominata “Terracina – dove la storia incontra l'estate”. Nell'anno 2014 alla stessa società ideatrice veniva affidato l'aggiornamento dei contenuti.

Dopo circa tre anni dall'ultima edizione le copie stampate della brochure sono state tutte utilizzate dalle strutture turistiche – ricettive per la promozione del territorio, ed è per questo che l'amministrazione comunale ha deciso la sua ristampa in 5.000 copie e in plurilingue.

Il lavoro è stato affidato alla Logos ADV di Terracina, per l'importo di 4.000 euro IVA compresa.


Pannelli informativi contro il fenomeno delle “mucillagini”.

Nell'aderire al programma Bandiera Blu 2017 e nell'ottica di un'azione informativa diffusa, l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno la realizzazione di cartelli illustrativi sullo stato delle acque antistanti il litorale comunale, con particolare riferimento al fenomeno delle “mucillagini”, spesso causa di eccessivo allarmismo nell'utenza balneare.

Per questo si è deciso di procedere all'acquisto di n.50 pannelli illustrativi del fenomeno sopra specificato dalla ditta VG di Vera Emilio, sedente in Terracina via Grandi n.10, per l'importo complessivo di 1.600,00 euro, oltre IVA.


Il Consiglio comunale approva lo statuto della “Fondazione Città di Terracina”.

La Fondazione non persegue scopi di lucro ed ha come finalità la promozione del patrimonio culturale locale mediante iniziative e attività che favoriscano la crescita civile, sociale ed economica della Città e del suo territorio e ne valorizzino la vocazione turistica.

La Fondazione, nel perseguimento delle sue finalità istituzionali, potrà svolgere tutte le attività accessorie, strumentali e connesse, in quanto integrative delle stesse e nei limiti consentiti dalla legge, ivi comprese attività a titolo oneroso e in collaborazione o mediante convenzione con altri soggetti, pubblici o privati.

Tra le quali:

a. promuovere ed organizzare manifestazioni, convegni, incontri, e tutte quelle iniziative idonee a favorire un organico contatto della Fondazione con il mondo della cultura;

b. svolgere ogni altra attività idonea ovvero di supporto al perseguimento delle sue finalità istituzionali;

c. stipulare ogni opportuno atto, anche per il finanziamento di quanto deliberato, tra cui, senza esclusione di altri, l'assunzione di mutui a breve o a lungo termine, l'acquisto in proprietà o in diritto di superficie di immobili, la stipula di convenzioni di qualsiasi genere anche trascrivibili nei pubblici uffici, con enti pubblici o privati, che siano ritenute opportune ed utili per il raggiungimento degli scopi della Fondazione;

d. amministrare e gestire i beni di cui risulti proprietaria, locatrice, comodataria o comunque posseduti;

e. partecipare ad associazioni, enti od istituzioni, pubbliche o private, la cui attività sia rivolta, direttamente od indirettamente al perseguimento di scopi analoghi a quelli della Fondazione medesima;

f. concorrere anche alla costituzione degli organismi.



Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.