Sei in: Home » scheda comunicato

Monumenti ai Caduti della Cittą, sponsorizzati dall'Associazione Bersaglieri
comunicato

L'Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Terracina, con sede in Borgo Hermada, ha sottoscritto con il Comune  una convenzione di sponsorizzazione per la cura del verde dei due Monumenti dedicati ai Caduti di tutte le guerre, posti in  piazza Garibaldi  (Terracina) e  piazza IV Novembre (Borgo Hermada).

L'accordo sottoscritto tra Comune e Associazione Bersaglieri avrà la durata di due anni e prevede la gestione del verde, del parco giochi dei bambini e degli arredi urbani eventualmente presenti nelle aree date in concessione.

Lo stesso sponsor (Associazione Bersaglieri) potrà apportare all'area verde abbellimenti e miglioramenti, previa presentazione al Comune di una proposta corredata da eventuale progetto, se necessario.

Il Comune di Terracina, quale unica contropartita per la gestione, autorizza l'apposizione di cartelli informativi, senza l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità.

Trattandosi di siti di particolare rilevanza sociale, i cartelli dello sponsor non devono essere collocati all'interno dell'area aiuola dove insiste il monumento ma dovranno essere posizionati in aree adiacenti.

Infine, nessun indennizzo spetta allo sponsor alla scadenza della convenzione, per gli eventuali miglioramenti o abbellimenti apportati.