Sei in: Home » scheda comunicato

Comunicati

Escavo del Teatro romano. Deliberato l'acquisto - per l'abbattimento - di due unitą immobiliari
comunicato

Già dal 1976 l'amministrazione comunale dell'epoca, con l'approvazione di una delibera di Consiglio comunale (n.25/1976), aveva previsto la demolizione di tutti gli immobili ubicati nell'area del teatro romano.

Ma è solo negli anni successivi, per evidenti ragioni economiche e burocratiche, che tale indirizzo ha avuto un percorso attuabile.
Il 28 febbraio scorso il Consiglio comunale ha aggiunto al cammino già fatto un'altra fondamentale tappa, deliberando (n.6/2017) l'acquisto dell'ultimo immobile che si trova all'interno del perimetro dell'antico teatro romano in fase di escavo.
L'edificio che l'Assise terracinese ha deciso di acquistare si compone di due unità immobiliari e precisamente: al piano terra di mq 45,60 di proprietà di Loredana Coppo; al secondo e terzo piano, di complessivi mq 93,30, delle intestatarie Olferina Budelli e Viviana Fontana.
La delibera di Consiglio comunale nel suo dispositivo ha previsto anche la possibilità della rinuncia a vendere da parte delle sig.re Budelli e Fontana.

Nella malaugurata ipotesi si procederà con l'avvio dell'iter di esproprio, che nella fattispecie è regolato dalle norme del D.P.R. 327/03.