Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Sei in: Home » scheda comunicato
Sei in: Home » scheda comunicato

Comunicati

 

Approvato il Piano triennale per il contenimento delle spese di funzionamento del Comune
comunicato

 


La Giunta comunale presieduta dal sindaco Nicola Procaccini ha deliberato l’approvazione del Piano triennale (2014 – 2016) per il contenimento delle spese di funzionamento dell’Ente.

 

Si ricorda ai cittadini che il Comune di Terracina già da alcuni anni ha avvitato un percorso teso alla razionalizzazione e al contenimento della spesa, e che l’approvazione del Piano triennale 2014 – 2016 costituisce il consolidamento delle misure in parte già avviate.
Il Piano, elaborato dopo una ricognizione della situazione esistente, individua le capacità del contenimento dei costi e gli obiettivi di risparmio.
Queste si riflettono negli strumenti di bilancio e, conseguentemente, sugli stanziamenti di spesa iscritti per ridurli, o comunque, per ridimensionarli.
L’approvato Piano costituisce inoltre il riferimento per le condotte di razionalizzazione e riqualificazione della spesa, di riodino e ristrutturazione amministrativa, di semplificazione e digitalizzazione, di riduzione dei costi di funzionamento.
In ampia sintesi, tra i settori d’intervento previsti vi sono le misure finalizzate all’ottimizzazione delle dotazioni strumentali, come: telefonia fissa e mobile, fotocopiatrici, personal computer, utenze (energia elettrica), abbonamenti e acquisto periodici e quotidiani, spese postali, cancelleria, carta, stampati e altro materiale di consumo.
Il documento prevede anche le misure indirizzate alla razionalizzazione delle autovetture di servizio e all’utilizzo degli immobili a uso abitativo e di servizio.
All’interno di ognuno dei punti citati, dopo un’analisi dell’attuale situazione, sono definite le azioni e le capacità di organizzazione dell’utilizzo delle risorse e del loro approvvigionamento.
Il Piano ha carattere dinamico, per cui le azioni e le modalità operative potranno essere aggiornate e modificate anche disgiuntamente per i singoli servizi, o congiuntamente riprogrammate sulla base delle esigenze e valutazioni dell’amministrazione comunale.

 

 

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.