Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Terracina Sei nella Home Page del Comune di Terracina.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Uffici



Sei in: Home » il comune » DIPARTIMENTO FINANZIARIO » SETTORE POLITICHE SOCIALI E SCOLASTICHE

Il Comune

DIPARTIMENTO FINANZIARIO

SETTORE POLITICHE SOCIALI E SCOLASTICHE

Dove

  • Via Leopardi - 04019 , Terracina (LT)

Capo Settore

Servizi freccia

  • » Assegno per il nucleo familiare con almeno 3 figli minori

    L'assegno al nucleo familiare numeroso (con 3 o più figli minori) concesso dal Comune e pagato da INPS è pari a complessivi € 1.836,90 (assegno mensile € 141,30 per 13 mensilità) per l'anno 2017. Tale importo viene aggiornato di anno in anno dal Ministero. Tale importo può essere ridotto nei casi previsti dalla Legge

     



  • » Assegno di maternitą per i nati nel 2017

    L'assegno di maternità concesso dal Comune e pagato da INPS è riconosciuto alle mamme che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un'indennità inferiore all'importo del contributo stesso. L'importo complessivo dell'assegno è pari ad € 1.694,45 per i nati nell'anno 2017. Tale importo viene aggiornato di anno in anno dal Ministero.



  • » Registro Assistenti Familiari

     

    COS'È?
    Consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative, le disponibilità  sugli orari di lavoro e il target delle assistenti familiari, in possesso di professionalità, che intendono proporsi alle famiglie per l'attività di cura e assistenza alle persone che si trovano in condizioni di fragilità (anziani, disabili, minori, totalmente o parzialmente non autosufficienti ), allo scopo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di assistenza e cura della persona. Il Registro è un utile strumento di ricerca  per tutti coloro che cercassero personale qualificato per l’assistenza a se stessi o ad un proprio familiare. 

    Il Registro è pubblico, viene aggiornato ogni sei mesi ed è consultabile presso il Comune di Terracina tramite  questa pagina e sulla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

     



     



  • » Attestazione idoneitą abitativa

    Il certificato di idoneità abitativa è un documento che attesta se l'abitazione risponde ai requisiti igienico-sanitari principali dei locali di abitazione e ai requisiti minimi di superficie degli alloggi, in relazione al numero previsto degli occupanti così come previsto dal Decreto 5 luglio del 1975 del Ministero della Sanità e dalla L 94 del 2009.




















Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Terracina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04019 Terracina (LT)
Tel. 0773-7071 - Fax. 0773-702273
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
C.F.: 00246180590

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.